Il mistero del fumo irritante/video-1

2 11 2007

Il primo video della serie.

E’ impressionante tutto il filmato, particolarmente però al minuto 00:48 (48 secondi) quando si vede la nube di fumo che si sprigiona non solo dalla ciminiera ma anche dalla base dell’Impianto (anzi, Cantiere) e che investirà, di li a pochi istanti, il nostro Condòminio e noi tutti. Erano circa le ore 08:00 a.m. di mercoledì 08 Agosto 2007

Tutto questo è ancora più paradossale se si pensa che ARPAT, ben 7 giorni dopo (il 14/08/2007 nel corso dell’incontro inter-forze a Peretola: leggi il Comunicato Ufficiale apparso sul sito), ha affermato, di fatto, di non sapere niente in merito a questi fumi irritanti (è un mistero!).

” … Lo scopo della riunione, preannunciato da ARPAT […] era quello di ricostruire in primo luogo un quadro complessivo sulle segnalazioni pervenute con le relative caratteristiche e sull’insieme delle conoscenze disponibili ad ogni Ente per questa area territoriale densamente abitata, con alta presenza di attività industriali/artigianali/commerciali e limitrofa a insediamenti/servizi e reti di servizio rilevanti per l’area fiorentina. …”

Cioè, in altri termini, << diamoci una mano per scorprire qualcosa >>.

Addirittura si è pensato ad un ” … un rilevamento olfattivo su scheda predisposta al fine di giungere ad una mappatura degli odori che possa anche orientare le ricerche dell’origine del fenomeno …”.

Ma, come ?? Erano settimane che segnalavamo la presenza di questi fumi ed indicavamo, ad Arpat ed alle altre Autorità cittadine, la fonte, a nostro modo di vedere, di tali maleodoranze (potenzialmente cancerogene) !!

Senza parole: ogni commento è superfluo …

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: