Parcheggio abbandonato: ma chi paga?

30 10 2008

Non c’è due senza tre, dice un (famoso) proverbio. Abbiamo già segnalato, qualche giorno fa, lo stato di degrado ed abbandono della “Goricina”, del suo greto e delle sponde nonchè dell’area circostante, e poi anche la presenza di una fabbrica di amianto a cielo aperto, anche questa (sembra) dimenticata da tutti …

Segnalazioni, come sempre, inviate alle Autorità cittadine, Quartiere 5 in testa. Risposte ricevute, zero. Nessuna. Neppure una generica, tipo “Vedremo”, “Controlleremo”, o simili.

Ma noi continuiamo nella nostra “battaglia”, ordinata, educata, civile. Arrendersi, no: mollare, mai.

Aggiungiamo adesso delle foto che testimoniano lo stato di abbandono del nuovo parcheggio che si trova (o si dovrebbe trovare) davanti ai nuovi Asili comunali di via del Pesciolino. E’ quasi terminato, peccato però che da mesi nessuno ci lavori più ed allora, come accade in questi casi, la natura si riprende il “maltolto”.

E chi paga ?? Anzi, chi ha già pagato per questo parcheggio “fantasma” ?? Ed è tutto fermo … Da mesi! Ecco alcune istantanee, che risalgono a qualche giorno fa.

Non solo è, di fatto, abbandonato a se stesso, questo parcheggio “fantasma”, ma non essendo ben recintato è facilissimo accedervi, entrare ed uscire, come testimoniano questi 3 scatti in sequenza. Ed è altrettanto facile, anzi facilissimo, trovare buche profonde più di 1 metro, aperte (o parzialmente chiuse) con delle assi. Ma se qualcuno, tipo (ad esempio) un bambino, ci cade dentro ?? Che succede ??

Anche in questo caso, possibile che non intervenga nessuno ??

Le Istituzioni cittadine che dicono ?? Com’è prassi di questo Blog, così come si dà enfasi e risalto ai problemi segnalati, idem per chi propone soluzioni. In fondo, come potrebbe essere altrimenti?

Restiamo in attesa di risposte che, ci auguriamo, possano arrivare presto e che siano, nel contempo, risolutive. Siamo qua ad attendere pazientemente … Arriveranno ?

Ed ora una carrellata completa di tutte le foto … Speriamo che la visione possa spingere la “coscienza” dei nostri Amministratori a fare qualcosa. Utopia? Vediamo …

Annunci

Azioni

Information

3 responses

4 11 2008
Oggi, in via del Pesciolino, ci sarà RTV38 “Ufficio Reclami” … « Condominio di via del Pesciolino

[…] abbandono e degrado della “Goricina”, sulla fabbrica dismessa coperta con amianto e sul parcheggio mai finito (ora abbandonato) di fronte agli asili comunali al termine di via del […]

25 02 2009
Il rispetto per la cittadinanza non è nè di destra nè di sinistra … « Condominio di via del Pesciolino

[…] la presenza di un parcheggio in corso di realizzazione, di fatto abbandonato a se stesso (leggi qui). Risultati? […]

20 03 2009
Amianto: qualcosa (e qualcuno) inizia a muoversi … « Condominio di via del Pesciolino

[…] è stato anche risolto il problema del pozzetto a cielo aperto. Ricordate? Ne avevamo già parlato, in tempi assolutamente non sospetti, denunciandone la […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: