Tutto tace.
“Cade la pioggia e tutto tace“, canta Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. La pioggia è caduta, poi è venuto il sole, poi ancora la pioggia, quindi la neve, infine di nuovo il sole. Passano i giorni, passano le settimane, passano i mesi e gli anni. L’Area ex-Gover però è una certezza; non cambia. Mai. Discarica e baraccopoli era (6 anni fa), discarica e baraccopoli è (adesso).
Era il 2010 quando scrivemmo, delusi, circa le promesse non mantenute dell’Amministrazione cittadina (leggi qui). Era passato un anno e quattro mesi (quindi quasi 1 anno e mezzo) dalle elezioni ma niente era cambiato. Niente era cambiato allora, niente è cambiato tre anni dopo. “Tira sempre un vento che non cambia niente“, per dirla con le parole di Luciano Ligabue.
Ecco come versa oggi l’Area ex-Gover: clicca qui per accedere alla galleria fotografica de LaNazione, edizione Firenze. Sono alcune foto pubblicate il 14 dicembre scorso che accompagnano un articolo a firma di M. Serena Quercioli (per leggerlo clicca qui).
Circa 18 mesi fa il Sindaco, durante un sopralluogo, volle tranquillizzare i cittadini residenti confermando l’impegno dell’Amministrazione cittadina ad intervenire. “… Ora però l’intenzione di Palazzo Vecchio è risolvere il problema. Ai proprietari sarà chiesto un nuovo progetto o in alternativa gli si ordinerà di ripulire l’area. …” dichiarava Matteo Renzi (leggi l’articolo per intero). Parole che però, ad oggi, sono rimaste solo sulla carta. L’Aera ex-Gover questa era (vedi le foto) e questa è rimasta; anzi, il passare del tempo SENZA NESSUN INTERVENTO l’ha peggiorata (vedi le foto).
Sindaco, se ci sei … batti un colpo!
Terremo aggiornati i nostri lettori, torneremo sull’argomento appena ci sono novità.
Rispondi