Whatsapp, le “sentinelle” di via del Pesciolino a Firenze

6 03 2015

Un’iniziativa che vorremmo portare all’attenzione di tutti riguarda un nuovo modo di comunicare tra di noi per problematiche/suggerimenti sia relativi alla zona in cui viviamo sia di natura più semplicemente
condominiale: attraverso WhatsApp. Ormai tutti, o quasi, conoscono ed usano l’App per i messaggi istantanei che è diventata compagna inseparabile di ogni smartphone; di solito almeno un componente
della famiglia la usa. Ovviamente WhatsApp si aggiunge, non sostituisce, il Blog o l’email.

WhatsApp è un sistema veloce, di facile accesso, tramite il quale scambiarsi informazioni utili ed in tempo reale. Perdita d’acqua in garage? Lampadina, o neon, che non funziona in cantina? L’ascensore ha un problema ma è già stato chiamato il tecnico, così non facciamo doppie o triple telefonate? Ma anche questioni di “sicurezza” … ci sono dei tipi poco raccomandabili nel vano scale? Qualcuno che non conosciamo si aggira con fare poco rassicurante nel cortile? C’è un potenziale pericolo in zona? Qualcosa nei giardini non va? Voglio segnalarlo in tempo reale a beneficio di tutti! invio un messaggio su WhatsApp. Certo, segnalare il problema non lo risolve; ma forse condividerlo può aiutare a farlo …

E’ stato creato un Gruppo WhatsApp denominato “PESCIOLINO’S FRIENDS”; chi (tra gli abitanti del Condominio) lo desidera, su base volontaria, può chiedere di iscriversi. Come? Inviando una richiesta/messaggio all’indirizzo: gliamicidiviadelpesciolino@gmail.com (email). COSA indicare nel messaggio? Il proprio nome, cognome, il numero civico della propria scala e la parola ACCETTO (che presuppone il fatto che chi scrive accetta che il destinatario possa conservare in rubrica i propri riferimenti).

Se sei interessato/a siamo davvero felici di averti coinvolto in questa iniziativa. Se non sei interessato/a grazie di aver letto comunque questo post.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: