Al via il restiling delle piste ciclabili nel quartiere 5 (Firenze)

4 02 2016

empoli_pista_ciclabile4Buone notizie per tutti i ciclisti. L’amministazione Comunale darà il via, a partire dal prossimo mese di aprile 2016, ai cantieri per la riqualificazione di alcuni percorsi ciclabili (già esistenti) anche nel quartiere 5, in particolare i tratti di via dei Vespucci e viale Guidoni-via Maddalena. (questo il Comunicato stampa del Comune di Firenze, clicca qui per visualizzarlo).

Più nel dettaglio, l’intervento relativo a via dei Vespucci riguarda il percorso promiscuo pedonale e ciclabile nel tratto compreso tra via Baracca e via San Biagio a Petriolo. Il progetto prevede la sistemazione della pavimentazione (con trattamento di depolverizzazione superficiale) e la risoluzione dei problemi di raccolta delle acque e affioramento delle radici.

Per quanto riguarda l’intervento in viale Guidoni-via Maddalena è presta la collocazione di asfalto colorato rosso, con un allargamento del marciapiede all’angolo tra via Maddalena e viale Guidoni, per realizzare il tratto di percorso mancante. Inoltre verrà collegata la pista di viale Guidoni con il percorso pedonale e ciclabile di via Forlanini procedendo all’asfaltatura con bitume rosso nei tratti mancanti.

La prossima estate, quindi, tutti in bicicletta …😉

P.S. Per chi fosse interessato, ecco l’elenco delle piste ciclabili nella nostra città di Firenze (clicca qui per visualizzarlo)

 


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: